Da ieri ricevo telefonate anonime due squilli e basta ieri erano 6 oggi sono già due,ma è presto non è ancora notte,sono le ore 16.30, vorrei sapere chi è quel deficente che si diverte a darmi fastidio,cosa ti ho fatto? fatti sentire, o sei anche tu uno di quei fascisti vigliacchi che,come usano fare,tramano nell'ombra?vergognati,non hai niente da fare in tutta la giornata che rompere le scatole a me?
ciao carla... io sono una delle tanti ignoranti che per molto ha vissuto all'oscuro di tutto cio che in questi anni è accaduto. Mi vorgogno per questo ma grazie ad una persona a me cara (tanto) ho cominciato a scoprire la tua storia e quella di tuo figlio. Non sono mai stata tanto brava con le parole ma voglio che tu sappia che c'è una persona in piu al mondo che ti è vicina... vorrei tanto conoscerti e stringerti la mano. un abbraccio piccola grande donna
Di
Anonima
(inviato il 26/09/2007 @ 09:49:16)
Ciao Carla...ho visto la puntata di "La Storia siamo noi" dedicata al tuo povero figlio...mi ha ricordato gli anni del Liceo, anni di contrapposizioni violente e di sangue...ti stringo la mano con forza !
Di
Anonimo
(inviato il 26/09/2007 @ 13:54:28)
caro anonimo,come non mi piace questa parola..... comunque grazie per la tua solidarietà, un abbraccio Carla
Di
carlaverbano
(inviato il 26/09/2007 @ 18:05:54)
Ci sono state tante cose brutte negli anni precedenti, hai vissuto all'oscuro di tutto,fai sempre in tempo ad aggiornarti,quando vorrai vedermi, mi farà piacere conoscerti,il mio numero telefonico,è 068175658.grazie,ti abbraccio e ti aspetto, Carla
Di
Anonimo
(inviato il 26/09/2007 @ 18:11:24)
all'oscuro di tutto no, ma della tua storia si, è per questo che mi ritengo una stupida..... spero di poterti conoscere presto...ciao francesca
Di
francesca
(inviato il 27/09/2007 @ 08:35:58)
cara carla, casualmente ora abito a due passi da dove vivi tu, oggi ho un figlio di 19 anni al quale ho raccontato quegli anni, e tante volte sono passata con lui li sotto la vostra casa per fargli vedere con i suoi occhi... mi ricordo bene quel giorno terribile, mi ricordo bene il funerale di valerio, il verano invaso dai compagni che scappavano e dal fumo dei lacrimogeni... io di anni ne avevo 20, quel giorno. e tanta rabbia, che ancora non è andata via. anche se valerio non lo conoscevo personalmente. sono sempre commossa quando vedo il tuo volto in televisione. hai una forza che riesci a trasmettere, che è la forza dell'amore. quando hanno bruciato la corona, qualche mese fa, è stato come fare un salto nel passato. un orribile salto nel passato. e sono venuta anche io quando è stata rimessa al suo posto. un caro pensiero e un abbraccio forte.
Di
laura
(inviato il 27/09/2007 @ 09:52:23)
Ciao Carla, sono l'anonimo del messaggio di ieri, avevo dimenticato di firmarmi...un caro pensiero !
Di
Carlo
(inviato il 27/09/2007 @ 14:30:24)
Scopro solo oggi, e con infinito piacere, questo blog. Sono cresciuta sotto la lapide di Valerio, la prima volta avevo 13 anni e ne sono passati quasi altrettanti ormai. Sono 13 anni che vengo li a ricordarlo, a legare un fazzoletto rosso da qualche parte, a urlare la mia rabbia... a imparare da te. Io ti ringrazio, di essere quello che sei, della forza che hai. Ti ringrazio... a pugno chiuso
Di
valentina
(inviato il 27/09/2007 @ 14:35:34)
Ciao carla... ci siamo viste tante volte...no aspetta...io ti ho visto e incontrato tante volte, sotto casa, sotto la lapide di valerio, nei cortei e nelle manifestazioni che lo hanno ricordato. Da quando ho 14 anni conosco la storia di valerio verbano,ho avuto la fortuna di stare fra persone che hanno tenuto viva la sua lotta e la sua memoria...e devo dire che tutto questo ha davvero cambiato la mia vita...mi ha spinto a lottare e non arrendermi...per non lasciare che valerio e tanti come lui cadessero nell'oblio. Questo blog è un'iniziativa molto azzeccata...la forza e il coraggio Valerio li ha presi da una donna meravilgiosa come te....
un saluto e pugno chiuso
Nicoletta
Di
Nicoletta
(inviato il 27/09/2007 @ 14:46:17)
Non bisogna curarsi troppo degli sciacalli che deturpano o imbrattano lapidi o ricordi. Si tratta di esseri che a stento si possono definire umani. La loro condanna è già quella di esistere, col fardello di essere quello che sono. Questi scempi accadono quotidianamente anche nei cimiteri. C'è gente che ruba persino i vasi dei fiori. Grande solidarietà alla sig.ra Verbano, le sono molto vicino. Sono sicuro che suo figlio la segue da lassù con amore e non si preoccupa per nulla di queste bassezze.
Di
Enrico
(inviato il 27/09/2007 @ 15:32:54)
a francesca,laura,valentina,nicoletta,enrico,e carlo n ringraziamento,leggendovi mi sento meno sola,e sono felice di sapere che conoscete la storia di mio figlio valerio. continuate ad essermi vicino con i vostri messaggi,ogni tanto un abbraccio a tutti carla
Di
carlaverbano
(inviato il 27/09/2007 @ 18:17:23)
Cara Carla, non deve sentirsi sola, perchè non lo è. Leggendo anche questo blog constato che la memoria di suo figlio è un patrimonio condiviso da tante persone. Che poi venga portata via - da qualche vigliacco - una corona di fiori, è del tutto trascurabile. Quello che resta inamovibile è il ricordo di Valerio. Prima o poi tutti noi passiamo (è il nostro destino) ma sono ben pochi quelli il cui ricordo rimane vivo!
Di
Anonimo
(inviato il 27/09/2007 @ 19:49:00)
p.s. aggiungo : un caro saluto  Enrico
Di
Enrico
(inviato il 27/09/2007 @ 19:50:25)
ciao bella signora lei non sarà mai sola.... mai mai mai con immenso affetto Francesca
Di
francesca
(inviato il 28/09/2007 @ 09:56:30)
cara carla, almeno una volta al giorno troverai un mio commento sul tuo blog, così ho deciso...tanto sono qui in ufficio e tra una scartoffia e l'altra, tra un esame e l'altro mi fa piacere trovare un po di tempo per leggere questo spazio e lasciarti un pensiero. Volevo poi dire all'anonimo qui sopra che il ricordo di Valerio è, sì, molto importante; del resto il caso verbano è stato per tanto tempo (e forse anche oggi)qualcosa per gli addetti ai lavori, una memoria dei compagni e basta. Questo è stato fondamentale, perche altrimenti sarebbe stato letto come l'ennesimo scontro tra bande. ORA il NOSTRO compito è il passaggio successivo alla memoria e al ricordo (che rimarranno SEMPRE vivi negli amici e nei familiari di valerio).Abbiamo il dovere morale e politico di dire che valerio verbano è stato una pagina di storia, una storia che lui stesso aveva scritto, ed è stato ucciso da chi questa storia non vole
Di
Nicoletta
(inviato il 28/09/2007 @ 15:56:58)
...voleva scriverla. per questo non si possono paragonare i due cosidetti "estremismi", sarebbe come paragonare fascisti e partigiani e qualcuno gia ci ha provato.
questo voleva essere solo uno spunto di discussione
saluti e liberta
Di
NIcoletta
(inviato il 28/09/2007 @ 16:02:02)
L'anonimo sopra ero io (avevo dimenticato di scrivere il nome). Non posso raccogliere lo spunto di discussione perchè non mi interesso di politica (di qualunque sponda si parli). Il mio intento è solo quello di esprimere vicinanza alla mamma di Valerio, incoraggiandola a trovare la forza nel ricordo vivo che la lega a suo figlio.
Di
Enrico
(inviato il 28/09/2007 @ 16:57:50)
E la VERITA' per Valerio come e dove possiamo aiutare Carla a cercarla? Maria Laura
Di
Maria laura
(inviato il 28/09/2007 @ 17:08:55)
Se per verità intendi quella processuale/giudiziaria, può dare un contributo utile chiunque sia in grado di fornire elementi seri per la ricostruzione dei fatti. Ma elementi concreti. In questo ritengo che internet possa rappresentare una sede utile e credo sia anche questo uno degli scopi per cui la sig.ra Verbano ha aperto questo blog.
Di
Enrico
(inviato il 28/09/2007 @ 17:33:45)
Quando si saprà la verità? io mi aiuto a sopravvivere,perchè la mia è una sopravvivenza,per riuscire a scoprire la verità, ma quando mai avranno il coraggio que vigliacchi assassini di farsi avanti? mi illudo spero, ma sento che è tutto inutile,e spesso sono demoralizzata,per fortunoa ci sono i vostri messaggi,che mi aiutano e mi danno la forza di andare avanti.grazie, continuate vi prego,non si sà per quanto tempo ancora, perchè sono molto anziana ho 83 anni,ma per ora sono ancora in forza,e mi aiuto con tanto coraggioad andare avanti, per scoprire la verità,ma le istituzioni,non fanno nulla,aiutano solo i terroristi a liberarli e a trovar loro un lavoro,quando ci sono tanti giovani disoccupati,ecco cosa fanno.scusate il mio sfogo,un abbraccio carla-
Di
carlaverbano
(inviato il 28/09/2007 @ 17:36:50)
Si ho aperto questo blog, e ho imparato,con un'insegnante a usare il computer,proprio per vedere se qualcuno parla, ma vedi,senti che silenzio? Carla
Di
carlaverbano
(inviato il 28/09/2007 @ 17:42:06)
Cara Carla, io resto convinto di una cosa : anche il più blindato dei segreti, prima o poi, può venire alla luce. Nonostante i silenzi e le coperture. Qualcuno che è a conoscenza della verità c'è, questo è sicuro (verità sulle responsabilità intendo). La invito pertanto a non disperare, confortata anche dal nostro sostegno. Un abbraccio.
Di
Enrico
(inviato il 28/09/2007 @ 17:54:57)
Le istituzioni Carla? Quando mai per le istituzioni la gente come noi ha contato qualcosa? Noi siamo carne da macello: quella delle stragi, delle piazze, delle carceri. Noi contiamo qualcosa solo se serviamo e a volte infatti le mie illusioni mi fanno sentire patetica. Il silenzio può voler dire che gli assassini sono morti o che hanno già scontato in carcere e non vogliono tornarci o (l'ipotesi peggiore) sono stati sempre liberi perchè coperti, visto che Valerio aveva sicuramente scritto di gente importante e insospettabile e che ancora oggi bisogna nascondere! Valerio 19 anni!!!!!! Vigliacchi! Ma non abbatterti Carla, tempo ce n'è ancora tanto vedrai, siamo con te. Maria laura
Di
Maria laura
(inviato il 28/09/2007 @ 18:01:15)
cara carla, ti dedico questa canzone, si intitola "c'è tempo", è di ivano fossati. un abbraccio laura
Di
laura
(inviato il 29/09/2007 @ 00:25:23)
Ciao Carla sono Stefania la mmma di Renato,l'altro giorno ero alla Sapienza e speravo che tu ci fossi per poterti riabbracciare, c siamo viste una sola volta in occasione del corteo per Valerio. Non credo M.Laura che quelli abbiano scontato nulla o siano morti........ penso piuttosto che sono liberissimi e rimaniamo solo noi madri compagni e compagne amici amiche a non permettere che la memoria venga distrutta. Carla io ho messo su un movimento di madri romane antifasciste per roma citta' aperta, se vuoi aderire ne sarei felicissima. Qunado sei disponibile potrei fare una scappata a casa tua e parlarne con te ti abbraccio con tanto amore stefania
Di
stefania
(inviato il 30/09/2007 @ 10:30:58)
Sei davvero una bella persona Stefania, l'hai subito dimostrato, non mi sono sbagliata! A Carla un buongiorno e qualche raggio di sole anche a te con tutto il cuore. maria laura
Di
maria laura
(inviato il 30/09/2007 @ 11:11:34)
Cara stefania,grazie dei complimenti,quando vuoi puoi venire,l'indirizzo lo conosci,Non sono venuta all'universita,perchè la mattina avevo preso tanta di quell'acqua, che temevo di prenderne ancora,stamani sono andata all'inaugurazione del monumento a walter ho fatto anche un piccolo intervento,il papà di walter è stato contento che fossi vicino a lui,ti aspetto così parleremo di ciò che ti interessa ciao, un abbraccio
Di
carlaverbano
(inviato il 30/09/2007 @ 16:02:58)
grazie carla questa settimana parto con haidi giuliani per un convegno a cui siamo state invitate, appena torno ti scrivo e ti faro' sapere, ti abbraccio con grande affetto e sappi che io ci sono, un bacio grandissimo
Di
stefania
(inviato il 30/09/2007 @ 21:33:39)
cara carla, domani in giornata ti invio le foto che ho fatto stamattina in piazza. un grande abbraccio laura
Di
laura
(inviato il 30/09/2007 @ 23:33:14)
Carissima Carla una parolina prima di andare a letto, sai io la verita' su chi ha ucciso In maniera ignobile Renato la so, ti debbo confessare una cosa non e' che mi e' servita poi molto perche' la lacerazione che si e' prodotta non e' nemmeno minimamemte sanabile, vado avanti soltanto per fare in modo che le mie urla e quelle di tante altre madri possano essere ascoltate perche' questi individui non debbono avere sedi legalizzate non debbono girare impunemente senza essere mai presi malgrado i loro vili attacchi, le autorita' ben sanno chi sono ed anche noi.......FASCISTI........ma le loro coperture oggi come allora esistono e sono troppi i ragazzi istradati su questa via purtroppo. La VERITA' e la GIUSTIZIA serve ma poi ti accorgi che i nostri angeli non ce li restituisce nessuno.
Di
stefania
(inviato il 30/09/2007 @ 23:50:09)
Ciao Carla, mi chiamo Marcello e sono di Roma. Conoscevo già la vostra storia ma solo stamane ho saputo del blog. Quelli erano anni in cui iniziavo a pensare intensamente alla politica ed ero sicuro di riuscire a cambiare il mondo, oggi dopo tanti anni ancora ci provo. Oramai penso che visto che nessuno ci tutela sarebbe ora che iniziassimo ad organizzarci ed a difenderci da soli. Sai ieri in famiglia mio fratello (che ha 14 mesi meno di me) mi ha ricordato come mio padre (allora iscritto al PCI) proprio intorno al 1980 (io non avevo ancora 10 anni), convinse a villa Ada un gruppo di 4 ragazzi autonomi a smettere di picchiare un neofascista (uno solo dei 4 picchiava, gli altri erano fermi), in quanto non era con la violenza che si poteva ottenere qualcosa di buono. La violenza è male, ma quando la si subisce ci si deve difendere con le stesse armi. Un caro saluto.
Di
marcello
(inviato il 01/10/2007 @ 08:41:59)
Scusa Marcello, il tuo discorso non è tanto chiaro per me. Parli di "autonomi" che picchiano in quattro una persona in un quartiere sempre stato di destra. Io voglio credere a tuo padre, ma ricordo che allora per il PCI gli "autonomi" erano dei nemici feroci terroristi praticamente fascisti. Per il resto il discorso sulla violenza è davvero complicato e sinceramente non mi è tanto chiaro ciò che vuoi dire. Qui si parla di Valerio 19 anni ucciso dai NAR davanti ai genitori soltanto perchè aveva messo il naso dove non doveva metterlo. Il giudice Amato che esaminava quei documenti è stato ucciso sempre dai NAR dopo pochi mesi e i documenti sono spariti! Il 2 agosto dello stesso anno c'è stata la stazione di Bologna. Se poi vuoi dire che c'è stata violenza ANCHE da parte di alcune frange della sinistra...sì ANCHE, ma non la stessa cosa. E comunque effettivamente non serve a niente crea tanto dolore e non cambia il mondo. Ciao
Di
Maria laura
(inviato il 01/10/2007 @ 10:21:55)
Scusa, forse mi sono espresso male. Gli autonomi (termine vago, non si sono presentati) erano quattro ma solo uno pichiava, come avevo specificato. Il fascista beccava non perché fosse debole bensì perché era solo ed aveva trovato uno che ci sapeva fare più di lui. Il fatto che tu ti riferisca agli autonomi in quei termini mi lascia pensare, hai capito cosa è successo a Genova nel 2001 e chi sono coloro identificati dalla tv come "black block"? Valerio aveva visto qualcosa, Carlo Giuliani avava solo manifestato contro la globalizzazione, quindi ora ti ammazzano per molto meno. Io volevo semplicemente sottolineare che non è il caso mai di iniziare un'azione violenta, ma quando la si subisce bisogna raplicare. Se il malvivente comprie un atto violento e non viene punito lo replicherà. Nel caso in cui il deterrente sia reale ed immediato la canaglia si guarda bene dall'aggredire. Ad esempio, un tizio mi vorrebb
Di
marcello
(inviato il 01/10/2007 @ 10:44:33)
...mi vorrebbe accoltellare ma sa che se ci provasse lo ammazzerei di botte, secondo te ci prova? Inoltre mi riferivo al pensiero di mio padre e non al mio. Premetto che non sono contaminato dai mezzi di comunicazione di massa e mai potrei esserlo, quindi sono esente da frasi stereotipate tese al lavaggio del cervello in stile tipico veltroniano, tanto per intenderci. Riassumo schematicamente quello che penso: 1) neofascisti ed alcune frange delle frsze dell'ordine hanno stretti contatti tesi a reprimere i movimenti di sinistra; 2) tale strategia si inquadra direttamente nell'obiettivo di dividere il popolo basandosi sulla strategia del terrore; 3) tale repressione si esplica sia tramite informazione si tramite azioni di rappresaglia strettamente connesse (se vedi muori, anche se manifesti puoi morire). Quindi mai attaccare ma sempre difendersi, mai subire passivamente, a qualsiasi livello.
Di
marcello
(inviato il 01/10/2007 @ 10:46:05)
Putroppo caro Marcello anche questa cosa "se manifesti puoi morire" è stravecchia. Sai qanti sono morti della mia generazione (quella di Walter Rossi per capirci) in piazza schiacciati dai blindati o sparati alla nuca o pestati? E proprio questa è la cosa che fa sentire in colpa la mia generazione, che sono state morti inutili se i nostri figli come Carlo ancora muoiono nella stessa maniera! Ti saluto Maria Laura
Di
maria laura
(inviato il 01/10/2007 @ 11:03:31)
Un caro saluto a mamma Carla ed a tutti. Mai perdere le nostre speranze!
Di
marcello
(inviato il 01/10/2007 @ 12:16:06)
Un caro saluto a mamma Carla ed a tutti. Mai perdere le nostre speranze!
Di
marcello
(inviato il 01/10/2007 @ 12:23:22)
una parolina allora quando hanno ammazzato mio figlio Renato a focene con 8 coltellate, premetto illustre sconosciuto che era andato per la prima volta in quel luogo a sentire un concerto. purtroppo luogo sbagliato trasmetteva radio ondarossa ed era di rifondazione . io come madre cosa avrei dovuto fare urlare ai ragazzi di vendicare, no questo mai non e' nella mia etica di vita e nemmeno in quella che ho insegnato ai miei figli. ho lottato solo per la verita' e per far capire a questo c***o di societa' quello che da troppo tempo accade, ma sangue innocente basta noi ci distinguiamo da loro proprio perche' non andiamo armati e cosi' deve essere. stefania
Di
stefania
(inviato il 01/10/2007 @ 12:58:57)
un'altra parolina ma come ci si difende dai coltelli ........forse menando, non credo i ns ragazzi nopn sono terroristi come si vuole farli passare ma splendidi con idee costruttive e creative, fanno tante iniziative e lottano contro le ingiustizie sociali, hanno creato una polisportiva che accoglie gratuitamente tutti, stanno terminando ora una sala d'incisione che era il sogno di Renato. Io mi rivendico loro e saro' sempre vicina alle idee che scaturiscono da questa bella famiglia. Hanno diritto alla vita al non precariato ad una casa
stefania
Di
stefania
(inviato il 01/10/2007 @ 13:06:49)
Vedi Stefania, da madre credo anch'io che verità e giustizia non risarciscono del torto più grave che ci possono fare perchè sono i nostri figli che dovranno seppellirci non il contrario, il contrario è disumano. Ma io credo che se fossimo riusciti (ripeto la mia generazione) ad avere giustizia (non vendetta nè violenza) dico giustizia per tutti i ragazzi di allora che hanno pagato il loro credere in una società che non è mai arrivata...bè non piangeremmo Renato nè Carlo nè Federico nè Dax i nostri figli. Di questo mi sento anch'io responsabile.
Di
maria laura
(inviato il 01/10/2007 @ 13:18:43)
Io preferisco essere imputato in un processo per omicidio per eccesso di difesa piuttosto che pensare ai miei che mi piangono. Poi ognuno sceglie la sua via. Porgi l'altra guancia lo hanno inventato i padroni e messo in mano al cristianesimo per evitare ribellioni ai soprusi.
Di
marcello
(inviato il 01/10/2007 @ 13:26:47)
Io preferisco essere imputato in un processo per omicidio per eccesso di difesa piuttosto che pensare ai miei che mi piangono. Poi ognuno sceglie la sua via. Porgi l'altra guancia lo hanno inventato i padroni e messo in mano al cristianesimo a fine divulgativo per evitare le ribellioni ai soprusi. Scusate la franchezza e la crudezza delle mie parole.
Di
marcello
(inviato il 01/10/2007 @ 13:28:50)
logico MARIA lAURA anche per me e' un grosso dolore, ma ho sempre saputo che tipo di connivenza ha la destra, allora in una certa maniera oggi si parla di equidistanza tutte p*****ate, mai si e' voluto far qualcosa fa comodo a troppi, oggi come allora vedi golpe borghese. La VERITA' E DI CONSEGUENZA GIUSTIZIA non ci sara' mai, possiamo solo sperare ed urlare senza paura le nostre idee...il pensiero non possono ucciderlo. Vedi m.Laura hanno insabbiato molto su Renato uno e' dentro l'altro fuori, su Federico forse in parte faranno qualcosa ma non e' questo il punto. E' la gente che non ragiona che crede a tutto o ha paura di kiamare con vero nome la violenza cioe' FASCISMO. Bisogna lavorare diversamente ora la violenza nasce nelle scuole nelle curve degl stadi ha un altro nome... le DONNE debbono muoversi avanti in prima fila per riappropriarsi e riportare la vita in piazza un bacio stefania
Di
stefania
(inviato il 01/10/2007 @ 13:32:54)
Ciao Carla, ora che ho avuto il previlegio di conoscerti capisco perchè il ricordo di Valerio è tra tanti uno dei più vivi! Certo ci sono stati i compagni in tutti questi anni "piatti", ma la tua forza la tua tenacia il tuo coraggio hanno più di tutto cancellato il tempo. E Valerio è qui lui ragazzino in noi grandi e nei ragazzini di oggi e lo sarà domani e poi domani. Che bel sogno avverato se chi sa parlasse! Ciao, ti abbraccio. Maria Laura
Di
maria laura
(inviato il 02/10/2007 @ 16:31:03)
ciao carla finito il mio orario di ufficio eccomi qui a scriverti. volevo solo dirti che quello che fai e che hai fatto è stato sempre grande e non so sinceramente se io sarei stata in grado di sopportare così tanto questo peso. forse troppo giovane per capirlo..il dolore di una madre, di una donna.
peccato che tu nn sia venuta alla sapienza mi sarebbe piaciuto conoscerti personalmente....ci sarà occasione credo...
un saluto affettuoso un abbraccio stretto da chi non dimentica e da chi non vuole solo commemorare valerio ma anche cogliere e raccogliere la sua esperienza.
contro il fascismo, sempre!
Di
NIcoletta
(inviato il 02/10/2007 @ 16:34:56)
ci saranno occasioni per conoscerci,poi sai il mio indirizzo,puoi venire a trovarmi.un abbraccio e sempre contro il fascismo
Di
carlaverbano
(inviato il 02/10/2007 @ 16:52:15)
maria laura,sei una bella persona,mi ha fatto piacere conoscerti,stai vicina alle tue figlie,non perderle mai di vista,al mondo ci sono persone,sempre pronte a fare del male,proteggile,un bacio
Di
carlaverbano
(inviato il 02/10/2007 @ 16:56:21)
Ciao...... e` proprio bello leggere i messaggi di due madri stupende come voi....si`,piu` forti di prima per urlare la verita`...hai ragione Stefania, sietevoi donne e voi mamme per prime potreste riuscire a far riflettere un po di piu` le persone.... quasi ogni giorno anche io apro questa pagina da lavoro e leggere i vostri messaggi mi fa sentire un po piu` vicino casa e vicino a voi..... poi vedere come 2 mamme si incontrano e` sempre spettacolare..... tra un mese tornero` a Roma e faro` un salto sotto la lapide di Valerio,mi ricordo di esserci stato un paio di volte quando avevo 15 o 16 anni e mi sento di tornare a portare un saluto, da Renato sono passaqto insieme agli altri compagni di Acrobax e di Roma il primo settembre e partecipero` nuovamente alle decine di iniziative per Renato..... Mi piacerebbe tornare e entrare un po piu` nella storia di Valerio,anche solo per stare una serata a contatto a Carla e ai compagni con i quali Valerio condivideva
Di
Marco
(inviato il 02/10/2007 @ 17:10:40)
caro marco,quando verrai a roma mi farà piacere conoscerti,fatti sentire,io per i compagni e amici ci sono sempre. un abbraccio carla
Di
carlaverbano
(inviato il 02/10/2007 @ 17:22:23)
miei carissimi se volete potremmo fare una cena a casa mia e parlare di tante cose, Carla la vado a prendere io e la riporto sarebbe un'occasione per condividere tante emozioni. Il 20 ad ACROBAX ci sara' una cena sociale dobbiamo presentare il comitato che abbiamo formato MADRI ANTIFASCISTE PER ROMA CITTA' APERTA. Carla quanto mi piacerebbe che tu partecipassi se mi dici di si vengo a prenderti io. un bacio grande a tutti stefania
Di
stefania
(inviato il 02/10/2007 @ 19:05:26)
CHIARO LA CENA E' APERTA A TUTTI UN SALUTO A PUGNO KIUSO stefania
Di
stefania
(inviato il 02/10/2007 @ 19:07:56)
IN DUE GIORNI MI SONO MANGIATA LETTERALMENTE IL SUO BLOG CON RELATIVI COMMENTI, HO LETTO E RILETTO LA VICENDA....E' UN DEJA VU DI SITUAZIONI ACCADUTE TROPPE VOLTE NEL NOSTRO PAESE. DA BRESCIANA ANTIFASCISTA, NON DIMENTICO NULLA ...NE' PIAZZA LOGGIA, NE' BOLOGNA E LA SUA STAZIONE VOLATA IN CIELO. IO NON DIMENTICO E VORREI CHE L'ITALIA INTERA NON DIMENTICASSE COSA E', COSA E' STATA E COSA SARA' IN FUTURO (SPERANDO NELLA SUA FINE!!) LA VIOLENZA . VIOLENZA E' COMUNQUE FASCISMO. ORA E SEMPRE. UN ABBRACCIO AFFETTUOSO DA UNA MADRE COSCRITTA DEL SUO VALERIO, CHE IN QUEGLI ANNI CAVALCAVA CON ENTUSIASMO GLI IDEALI DI CAMBIAMENTO, DI SVOLTA.....POI MI SONO PERSA NEL MIO QUOTIDIANO, NEL MIO INTIMO.....INVASA DA BERLUSCONI, VELINE E VELONE!!! MA IL CERVELLO E IL CUORE NON SI SONO MAI SCOSTATI DAI SANI PRINCIPI DI LIBERTA' E GIUSTIZIA SOCIALE. E QUANDO MI SEMBRA CHE IL MONDO VOGLIA DIMENTICARE LE STORTURE....VADO IN BIBLIOTECA E MI TUFFO IN UN LIBRO DI SOPRAVISSUTI AI LA
Di
Anonimo
(inviato il 03/10/2007 @ 11:48:23)
LAGER NAZISTI E PIANGO, PIANGO LACRIME AMARE. PER CIO' CHE E' STATO E CHE PUO' ANCORA ACCADERE E CHE ACCADE IN MISURA MINORE. POI GUARDO LA MIA BAMBINA, MI ASCIUGO LE LACRIME E MI CONVINCO SEMPRE PIU' CHE GLI IDEALI NON DEVONO ESSERE TRALASCIATI E CHE TUTTO VA RICORDATO E URLATO AL MONDO INTERO. VERITA' E GIUSTIZIA PER VALERIO E PER TUTTI I DIMENTICATI. UN BACIO E UN SALUTO AFFETTUOSO. MARIA TERESA
Di
Anonimo
(inviato il 03/10/2007 @ 11:52:06)
I lager non ci sono piu' Fini e' andato al muro del pianto, i suoi squadristi ora si kiamano giovani per un futuro di liberta'.....il ns sindaco parla di equidistanza insomma alla volemoce bene, ci sono covi di ordine nuovo legamente dati ovunque, gli attacchi nella citta' di Roma sono sempre di piu' con risivolti delittuosi, ma si seguita a dire che si sta bene che sono solo in pochi e tutti conosciuti..che non dobbiamo temere, non e' vero mio figlio e' stato ucciso lo scorso anno da due FASCISTI diciamo a scopo dimostrativo perche' secondo loro era un diverso, stava uscendo da un concerto di rifondazione dove avevano suonato musica reggae il caso ha voluto che fosse l'ultimo ad andare via e due invasati da questa cultura deliranti con svastica tatuata lo hanno aggredito infliggendogli 8 coltellate. Prendendo atto delle tante aggressioni avvenute negli ultimi anni piu' di 170 abbiamo un dossier, dobbiamo prendere voce non farci prendere dal qualunquismo o immo
Di
stefania
(inviato il 03/10/2007 @ 12:18:38)
Visto Carla la potenza di Valerio e dei suoi/nostri ideali? Qui tra un po' come si dice "non sai più a chi dare i resti"!!! E' questa la grande differenza tra Valerio e i suoi assassini, loro sono MORTI. E per Renato sarà la stessa cosa, nessuno lo dimenticherà! Come Federico e Carlo e Dax e Walter e Francesco e Giorgiana e Fausto e Iaio...tutti tanti troppi da elencare in questo piccolo spazio. Ti abbraccio forte Maria laura
Di
maria laura
(inviato il 03/10/2007 @ 12:55:31)
va bene,ma in che luogo si trova acrobax?a che ora è? mi farà piacere conoscere altre madri antifasciste come me, fammi sapere. Per stefania
Di
carlaverbano
(inviato il 03/10/2007 @ 14:51:39)
Forza, madri coraggio non siete sole...chi ama la vita e ha ideali di liberta' e giustizia e uguaglianza sociale NON VI LASCERA' MAI SOLE. Un bacio. Maria Teresa
Di
Anonimo
(inviato il 03/10/2007 @ 14:56:52)
cara marialaura,nessuno dimenticherà quei compagni morti nel principio della loro esistenza,come uomini. uccisi nel pieno della loro giovinezza.come si fà a dimenticare? mai mai
Di
carlaverbano
(inviato il 03/10/2007 @ 14:57:02)
ciao piccola grande donna passavo di qua e ci tenevo a lasciarti un saluto. un abbraccio forte francesca
Di
francesca
(inviato il 03/10/2007 @ 15:18:39)
Ciao, volevo sapere se si parla del 20 di questo mese o del mese di nobvembre per quanto riguarda la cana ad Acrobax... mi farebbe piacere passare..... speriamo che sia a novembre....!
Di
Marco
(inviato il 03/10/2007 @ 16:12:24)
il fascismo è nato con la violenza, si è imposto & governato con la violenza ed è morto nella violenza. ed oggi "loro" non sono cambiati. è paradossale...viviamo in un paese democratico e libero ma allo stesso tempo pieno di censure e manipolazioni: il giornalismo, per esempio, nel nostro paese è agonizzante, le notizie sono morte se non quelle che vogliono loro. il nostro "oppio dei popoli" è l'informazione: imbavagliata, cieca ed in mano a poche persone per non dire ad una: il berlusca. dopo quasi 15 anni di bombardamento mediatico mi sento dire che in Italia c'è stato il comunismo, quando?!! è riuscito ad indrottinare, alienare, a domare ed imbavagliare il pensiero di milioni d'italiani. non mi sono mai sentito così "rosso", profondamente "rosso" come in questo periodo. un abbraccio affettuoso a questa splendida signora vestita di rosso. leonardo
Di
leonardo
(inviato il 04/10/2007 @ 00:00:20)
caro leonardo,il fascismo sembrava morto, ma è ancora vivo, e noi dobbiamo annientarlo,perchè non deve esistere,sono degli sciacalli,il berlusca sarebbe ora che si ritirasse,viva il rosso, carla
Di
carlaverbano
(inviato il 04/10/2007 @ 09:52:57)
sono curiosa di questa rete di donne/mamme antifasciste...verrò alla cena del 20... a presto carla
Di
Nicoletta
(inviato il 04/10/2007 @ 12:55:42)
la cena e' il 20 ottobre al cinodromo sarei felicissima se potessimo incontrarci e stare insieme, logicamente e' aperta a tutti intendo anche ai maskietti. Carla carissima la tua presenza mi renderebbe oltremodo felice, il cinodromo e' in via della vasca navale (ponte marconi), ma per venire non ci sono problemi qualche amico potrebbe venire a prenderti e riportarti. viva sempre il rosso che oltretutto e' il colore dell'amore e della vita, noi diamo la vita non la togliamo. un carissimo saluto a tutti stefania
Di
stefania
(inviato il 04/10/2007 @ 16:35:30)
nicoletta questo comitato e' nato qualche mese fa, dopo l'uccisione di Renato ed i vari attacchi subiti dai compagni e compagne vedi Casal Bertone, dove si e' attaccato addirittura alle famiglie e villa Ada con ferimenti vari di cui uno quasi mortale. Le madri e le donne hanno voluto prendere voce e non lasciar cadere nel silenzio tanta vile violenza, stanche di subire passivamente vedendo figli etichettati come terroristi, o ancora piu' lacerante piangerli morti. stefania
Di
stefania
(inviato il 04/10/2007 @ 16:42:18)
grazie per la bella canzone,me l'hanno mandata per posta elettronica è veramente significativa.stai bene? io si ,bacio carla
Di
carlaverbano
(inviato il 04/10/2007 @ 18:57:35)
stefania,se non succede qualche intoppo,verrò volentieri il 20 10, però qualcuno mi dovrebbe venire a prendere,perchè proprio,non ho idea di dove sia,ci sentiremo più avanti ciao carla
Di
carlaverbano
(inviato il 04/10/2007 @ 19:03:13)
ciao carla, non mi sono mica dimenticata eh... parte mio figlio e ti vengo a trovare, te l'ho promesso. e visto che mi piacerebbe anche a me partecipare a questa cena del 20 ottobre delle madri antifasciste, se vuoi posso passare a prenderti e andiamo assieme. ti chiamo la prossima settimana. un abbraccione grande. laura
Di
laura
(inviato il 04/10/2007 @ 21:23:55)
ciao stefania, avete un sito o un riferimento di questo comitato? puoi farmelo sapere? grazie mille. ps: a villa ada, quella sera, c'era anche mio figlio... se la sono vista davvero brutta. un abbraccio anche a te.
Di
laura
(inviato il 04/10/2007 @ 21:25:54)
laura per ora non abbiamo ancora un sito e' un nuovo nascituro, per le riunioni ci appoggiamo al cinodromo. Quella notte c'erano anche figli di miei amici, lo stesso Veltroni mi ha detto che erano in 100 tutti con caschi spranghe bastoni e coltelli, ma cosa strana la caserma che era a due passi ci ha messo 45 minuti per intervenire...... non avevano personale mannaggia e quando sono arrivati hanno preso e dnunciato qualche compagno......i buoni sono scappati tutti e non sono stati identificati. Questa volta hanno toccato l'estate romana e alla fine ci hanno concesso di manifestare, per come eravamo circondati mi sembrava di stare in assetto di guerra. Forse mi e' sembrato cosi' perche' era tanto che non andavo a manifestazioni del genere. Ma da ora saremo noi donne ad andare avanti a loro un abbraccio a tutte stefania ps ci risentiamo dopodomani perche' andro' a firenze insieme ad haidi giuliani
Di
stefania
(inviato il 04/10/2007 @ 23:24:27)
cara laura,và benissimo,verrò con te,rimarrai sola fra un poco, sei serena? spero si. andiamo a conoscere un poco queste mamme che hanno,come me, perso un figlio,che tristezza.... ti abbraccio,carla
Di
carlaverbano
(inviato il 05/10/2007 @ 09:54:41)
CARLETTA LE ALTRE MAMME FORTUNATAMENTE NON LI HANNO PERSI I LORO RAGAZZI, SOLO IO NON HO PIU' RENATO MA SAI IN QUESTA SOCIETA'I SOGNI SI SPEZZANO UGUALMENTE CON LAVORI PRECARI CASE CHE NON CI SONO, NON DANDO A LORO LA POSSIBILITA' DI AMARSI E COSTRUIRE....... POI ETICHETTANDOLI COME ESTREMISTI SE FAI LA PIU' PICCOLA RESISTENZA DURANTE UNA MANIFESTAZIONE TI BECCHI DENUNCE A NON FINIRE, E DOPO LE TANTE AGGRESSIONI LE MADRI SI SONO INTIMORITE ED HANNO DECISO DI PRENDERE VOCE, LOGICAMENTE PER MADRI S'INTENDONO ANCHE DONNE
Di
stefania
(inviato il 05/10/2007 @ 11:58:52)
pensavo fossero madri che avevano perso i loro figli,avrei voluto parlare con loro condividere un dolore così atroce,ma ci sei tu,e va bene egualmente,per quanti dispiaceri possono avere avuto non si può paragonare al nostro,è tutta un'altra cosa il mondo lo vedi sotto un'altro aspetto,la vita la vivi in un'altro modo. a presto carla
Di
carlaverbano
(inviato il 05/10/2007 @ 16:56:53)
Hai perfettamente ragione Carla.Mi dispiace così tanto per voi, perchè perfino un'ora vissuta con un macigno così sul cuore mi sembra insopportabile. Troppo caro è il prezzo da pagare per un mondo così ipocrita egoista e ingiusto. Anche io vorrei venire alla cena per stare una sera con te e conoscere Stefania ed il suo progetto. Come sai ho il problema della macchina (che non ho). Per Laura:ora vedo come posso fare,ma se non trovo altre soluzioni potrei venire con voi? Ti abbraccio Carla con tanto affetto. Maria laura
Di
Maria laura
(inviato il 05/10/2007 @ 17:34:28)
chiedi a laura,io ho la macchina,ma di sera in zona che non conosco non mi azzardo ad andare,se non viene laura prenderò un taxi e potrai venire con me. ci sentiamo carla
Di
carlaverbano
(inviato il 05/10/2007 @ 18:08:11)
chiaramente maria laura, ci mancherebbe!!!
si sono serena carla. anche se dispiaciuta di non vederlo per un po...e poi come sai tra due mesi me ne vado anche io, e questo mi aiuterà. ci sentiamo settimana prossima.
stefania, io quella sera sono passata li davanti a villa ada e vedevo macchine della polizia e ambulanze e non capivo cosa fosse successo. la mattina successiva mio figlio mi ha raccontato... se la sono vista non brutta ma bruttissima. è stato l'effetto sorpresa, sai come sono andate le cose... da quel che so la polizia è arrivata abbastanza velocemente... per il resto so anche che sono state fatte molte perquisizioni. io direi che visto che l'apologia del fascismo è reato, la prima cosa che dovrebbero fare è chiudere la sede di piazza vescovio. io mi sono immaginata se fosse successo qualcosa a mio figlio... mi sento come se non avessi diritto di parola di fronte a voi. l
Di
laura
(inviato il 05/10/2007 @ 18:23:19)
o so che è una s*****ata quella che sto dicendo, ma io mi chiedo (e ai tempi in cui ammazzarono valerio me lo chiedevo rispetto a carla, e ancora oggi per heidi e per la mamma di walter) come si può vivere con tale dolore. io credo morirei dietro a lui. non prima però di aver cercato con le unghie e con i denti gli assassini. insomma è un ragionamento contorto, perchè mi prende alla bocca dello stomaco una morsa, quando ci penso. hai ragione stefania, le donne adesso devono andare avanti. andiamo avanti. vi abbraccio con amore, entrambe
Di
laura
(inviato il 05/10/2007 @ 18:25:08)
cara laura,mio marito ed io abbiamo cercato con que pochi indizi che avevamo di cercare di scoprire qualche cosa,e ti viene tanta forza di andare avanti,poi ad un certo punto, visto che le autorità non ci aiutavano, anzi al contrario, non ci hanno aiutato per niente abbiamo continuato noi ma poi mio marito se ne è andato divorato dal dolore,io mi sono per un poco adagiata sperando.poi ho deciso di aprire questo blog sperando...ho contattato personaggi importanti per la ricerca,ho sperato,e spero tutt'ora che qualcuno si sfoghi sul blog, ma nessuno mi ha dato una mano,e allora continuo a vivere,e ci metto tutta la mia forza per non lasciarmi andare, sai quante volte ho pensato di farla finita? tante volte qunte non puoi immaginare, ma non voglio darla vinta agli assassini vigliacchi del mio valerio, spero spero e spero in una giustizia carla
Di
carlaverbano
(inviato il 05/10/2007 @ 19:46:23)
Perdonaci Carla, tutti avremmo dovuto cercarla giustizia per Valerio, tutti insieme ostinatamente con forza con coraggio perchè era/è uno di noi. Bisognava lottare fino in fondo. Invece ci siamo arresi. I compagni per tutti questi anni hanno curato la memoria e gli ideali di Valerio e degli altri ai quali siamo sopravvissuti. Ma c'è un dolore privato il tuo, quello di altre madri e padri che avremmo dovuto ascoltare e al quale tutti insieme avremmo dovuto dare voce. Laura dice che morirebbe, io dico che è più duro vivere. Carla RESISTI anche e soprattutto per Valerio, sii testimone del male che gli hanno fatto, che tengano almeno gli occhi bassi, che la loro vita sia un inferno ed una condanna. Noi ora speriamo con te. Ti sta portando affetto questo blog in aggiunta a quello che già avevi, anche se non basta lo so. Ti abbraccio Maria Laura
Di
maria laura
(inviato il 05/10/2007 @ 21:11:18)
cara marialaura,resisterò finche la salute me lo permetterà,i compagni dell'epoca di valerio e i suoi amici,sono li unici che moralmente mi hanno aiutata e continuano a farlo,grazie ragazzi(ora uomini) non lasciatemi sola carlaca
Di
carlaverbano
(inviato il 05/10/2007 @ 22:40:30)
anche se non conoscevo valerio, è ed era un mio compagno, e per quanto potrò anche da siviglia, neanche io ti lascerò sola. i compagni sono compagni per sempre.
ps: oggi ho fatto vedere le foto di domenica in piazza a mio figlio, ti ho presentata a lui, che ti manda un abbraccio affettuoso. un bacione.
Di
laura
(inviato il 05/10/2007 @ 23:06:44)
peccato che non ti ho conosciuto, hai una mamma straordinaria, non abbandonarla mai, tu sei tutto perplei,ti auguro ogni bene e pensa ogni tanto anche a roma, avrà tanti difetti ma roma è roma,un abbraccio forte, carla
Di
Anonimo
(inviato il 06/10/2007 @ 15:30:31)
carissime sono appena rientrata da Firenze a Carla dove e' stato ricordato Valerio porto un abbraccio caldissimo e pieno d'amore di tutti i compagni e compagne. Ho saputo Carletta da haidi Giuliani che presto ti verra' a trovare, io se riesco a terminare alcune cose urgentissime verro' da te la prossima settimana. Stavo riflettendo a come si fa a sopravvivre ad un figlio, sinceramente non lo so, una cosa e' certa che nel momento che sai con certezza la notizia ( perche' vedete io da qualche mese stavo malissimo non sapendo il motivo e quella notte piansi tanto) be in quell'attimo il cuore ti si spacca io mi sono buttata per terra ho dovuto toccarla aggrapparmici, davo calci erco sconquassata ma non sono morta. Poi sinceramente come reagira' e come incanalera' questo strazio il mio fisico non lo so e nemmeno me lo domando, aver saputo chi e' stato e vedere condannato uno non e' che mi ha riempito di gioia anzi ancora piu' grande la tristezza e lo strazio , mi
Di
stefania
(inviato il 06/10/2007 @ 17:43:36)
i sono dmandata ma chi ha insegnato a questi ragazzi tanto orrore. Carla non c'e bisogno che prendiate il taxi o io o qualcun altro verra' sicuramente a prendervi. Vi abbraccio Carla M.lAURA E laura dastefania
Comunque io credo nella trasformazione del rancore dell'odio in amore, vi chiederete verso chi? verso tutti i ragazzi che hanno negli occhi i sogni dei ns figli, per loro girero' il mondo per loro parlero' comunichero' cerchero' di trasmettere anche se poco quello che posso, perche' la memoria l'amore la voglia di cambiare per un mondo migliore non passi mai stefania
Di
stefania
(inviato il 06/10/2007 @ 17:49:44)
Carla poi ho tutto da apprendere da te sei un DONNA - MADRE magnifica da esempio e faro per tutte noi. un abbraccio da compagna a compagna da donna a donna da sorella a sorella a utte voi stefania
Di
stefania
(inviato il 06/10/2007 @ 17:53:19)
Ciao Carla.Sai che un po' di tempo fa mi è venuta questa idea (che all'inizio mi sembrava inutile) di mandare mail in giro per far conoscere questo blog. Perchè Valerio è nei cuori di tutti, ma avevo l'impressione che pochi conoscessero questo tuo diario, questo tuo luogo dove poterti incontrare e ricordare e comunicarti affetto.Speravi che i vigliacchi parlassero qui...non parlano.Ma stai incontrando altro, stai incontrando nuovi affetti sulla strada di Valerio. E allora sono felice di aver mandato quelle mail, alcune sì nel vuoto, ma basta Stefania a cancellare qualsiasi dubbio! Mi commuove ciò che dice e come sa dirlo e nello stesso tempo l'ammiro come ammiro te perchè non vi arrendete MAI. Io come madre a dire il vero mi sento abbastanza imperfetta,ora ho il previlegio di sentirvi e di poter migliorare. I sogni di Valerio i sogni di Renato..i sogni di tutti i nostri figli spezzati da chi non ha sogni. Sono contenta che anche haidi verr&
Di
maria laura
(inviato il 06/10/2007 @ 22:15:20)
verrà a trovarti,madre straziata anche lei come te Stefania. Ti abbraccio Carla! Stefania bentornata tra noi e grazie di esserci, ricambio il tuo abbraccio ancora più forte! Maria laura
Di
maria laura
(inviato il 06/10/2007 @ 22:22:24)
verrà a trovarti,madre straziata anche lei come te e Stefania. Ti abbraccio Carla! Stefania bentornata tra noi e grazie di esserci, ricambio il tuo abbraccio ancora più forte! Maria laura
Di
maria laura
(inviato il 06/10/2007 @ 22:24:28)
mie care sono appena tornata dal cinodromo abbiamo visto la partita di rugby tutti insieme, mangiato pizza salcicce e bevuto birra, al termine ho parlato con alcune ragazze/i di te Carla e di voi M.lAURA e Laura, Carla loro ti conoscono benissimo partecipano sempre ogni anno al ricordo di Valerio ma non immagini nemmeno la commozione che c'e in loro nel sapere che vieni il 20. Poi quando ho parlato di altre donne magnifiche come M.Laura e Laura sono stati felicissimi di sapere che c'e amore ed unione, ho raccontato come ci siamo conosciute virtualmente e di quello che ci scambiamo ormai quotidianamente, credo che per loro sia un'ondata di calore, sapere che ci sono adulti che li apprezzano li vivono e partecipano con affetto a cio' che e' nei loro sogni. a questo punto non so se augurarvi buon giorno o b. notte, ma una sicuramente la so HASTA SIEMPRE stefania
Di
stefania
(inviato il 07/10/2007 @ 01:18:28)
ciao belle e grandi donne, anche io vi abbraccio immensamente e vi ringrazio per le vostre parole, sperando che anche le mie vi riscaldino il cuore. il 20 ci sarà un'altra mamma antifascista con noi, una mamma come tutte noi. io a quest'ora sono ancora sveglia stanotte e non riesco a prendere sonno. carla, grazie, lo dirò al mio ragazo quello che mi hai detto. provo a stendermi, stanotte è una strana notte, ma non sono sola, e neanche voi siete sole, sappiatelo.
Di
laura
(inviato il 07/10/2007 @ 03:30:21)
sarò contenta di conoscere stefania haidie altre mamme infelici e provate dal dolore,anche per cose ingiuste,strani destini.non finirò mai di ringraziarti laura, per aver fatto conoscere il blog di valerio (chi sà se li assassini di mio figlio lo conoscono) lo conoscono di certo, a loro dedico tutto il mio disprezzo.carla
Di
carlaverbano
(inviato il 07/10/2007 @ 15:27:09)
Sono io che ringrazio te Carla perchè sei un esempio per me e per tutti noi che non dimentichiamo Valerio e anche i nostri figli non lo dimenticheranno! Mi fa orrore pensare che ci leggono, ma credo anche io che almeno uno che sa è arrivato a questo blog.Come ha vissuto questi 27 anni? Che si prova a guardare la foto di Valerio, leggere le tue parole, sapere che le idee di giustizia non si possono assassinare?Che si prova davanti alla dignità di chi non si arrende mai? Hai figli? Che schifo! Ti abbraccio Carla. Maria Laura
Di
maria laura
(inviato il 07/10/2007 @ 16:35:26)
X Laura: scusami non ti ho ringraziata, sei gentile davvero! Saluto con affetto anche te oltre a Carla e Stefania. Laura ha ragione non siete sole. Hasta siempre per Valerio per Renato per tutti i nostri figli di ieri e di oggi. Maria Laura
Di
maria laura
(inviato il 07/10/2007 @ 23:03:37)
non credo che questa gente abbia voglia di leggere e di pensare quindi fare una revisione con la propria coscienza carissima e dolcissima Carla, credo che in loro ci sia solo il gene della sopraffazione dell'odio, dell'esaltazione insomma dentro hanno il vuoto assoluto e ne parlo con cognizione di causa purtroppo. Sai soffermarsi rivedere cercare di prendere coscienza non e' nel loro stile, gente che pur di rivendicarsi la loro idea passano sul cadavere........... non voglio dire altro perche' e' troppo penoso per me. HASTA SIEMPRE FIGLI DI IERI E DI OGGI...... mai vi lascieremo ve lo giuro sarete sempre piu' orgogliosi di noi madri tutte. stefania
Di
stefania
(inviato il 08/10/2007 @ 00:51:01)
una serena notte Carla ti penso sempre con grande affetto, Valerio poteva essere mio fratello mi ricordo perfettamente quei tempi, chissa' se ora e' con Renato magari spazieranno in qualche galassia e lui gli stara' insegnando qualcosa. un bacio grande stefania
Di
stefania
(inviato il 08/10/2007 @ 23:51:35)
buonanotte anche a te, ma ormai di dico buon pomeriggio,tu credi che ci sia un'aldilà? io no,sono atea e non credo ci sia qualche altro posto ove stare,dopo la morte,credi pure,ti aiuta a vivere.morti siamo polvere e la polvere non ha anima,un bacio grande carla
Di
carlaverbano
(inviato il 09/10/2007 @ 16:43:37)
buonanotte Carla sentito che pioggia, tra poco vado a dormire, domani e' un altro giorno ti abbraccio stefania
Di
stefania
(inviato il 10/10/2007 @ 00:09:47)
buon giornno stefania sembra più sereno oggi,frà poco sarà inverno, e il freddo ci attanaglierà.a me non piace,amo il caldo,il sole che scalda,che illumina,però non illumina le teste degli assassini di valerio,per costituirsi. ciao carla
Di
carlaverbano
(inviato il 10/10/2007 @ 09:59:54)
salve signora anna sono uno studente del liceo cavour di roma. Ho appreso la sua storia e la tragica fine di suo figlio da un corso sulla destra extraparlamentare tenutosi durante la cogestione di dicembre.Domani hanno detto che domani dovresti venire a raccontare quel giorno che ha segnato secondo me la tua vita. Sono impaziente di conoscerti e di sentire le tue parole. Ti sono vicino ... come penso molti giovani italiani ... non sei sola ...
Di
studente
(inviato il 19/12/2007 @ 20:41:48)
sola?dimenticarsi?non puoi nemmeno se vuoi.grazie e un abbraccio
Di
d
(inviato il 31/12/2007 @ 09:38:22)
ciao carla sono l'elena la figlia della rita che viveva a roma...ti ricordi ti siamo venuti a trovare a casa per farti una sorpresa dopocapodanno....volevo insieme alla mamma darti un grosso abbraccio e un bacione ciao--elena-rita p.s.ti saluta la franca-la mia nonna) se ti va vai a visitare il mio blog è un pò diverso...ma è carino- http://elenatvb1994.spaces.live.com mi raccomando scrivimi qualcosa.ciao
Di
elena e rita(ex romane)
(inviato il 17/01/2008 @ 19:54:42)
Aituo! Ho parlato con Mauro e mi ha detto che oggi a testaccio c'è un incontro antifascista a cui partecipano Carla, Giuliano e Stefania. Qualcuno conosce indirizzo e orario?
Di
marcello
(inviato il 30/01/2008 @ 10:34:53)
Era sulla home del sito :).
Di
marcello
(inviato il 30/01/2008 @ 10:44:07)
non ho parole per descrivere ciò ke sento nei tuoi contronti, sei una grande donna. le intimidazioni e gli agguati sono il loro pane quotidiano, ma non serve nascondersi, bisogna camminare atesta alta, come tu fai tutti i giorni
tanti cari saluti
Di
lucio
(inviato il 03/03/2008 @ 15:43:26)
SAPPI CHE STASERA A RAI STORIA HANNO FATTO UNA ENNESIMA RICOSTRUZIONE DELL'ASSASSINIO DI TUO FIGLIO. HO CERCATO ANCHE IN UN SITO DI VEDER E LEGGERE SU FACEBOOK IL TUO APPELLO MA LO HANNO OSCURATO. ERANO ANNI QUELLI DEI TUTTI CONTRO TUTTI E NESSUNO COLPEVOLE. IO PENSO CHE UN COLPEVOLE CI SIA SAI : LO STATO CHE NON VUOLE ALLE SOLITE FAR LUCE SU QUESTO ORRENDO CRIMINE. VIGILARE E FAR LORO SENTIRE IL FIATO SUL COLLO E' QUELLO CHE POSSIAMO FARE : PERCHE' SOLO CHI SI DIMENTICA E' MORTO DAVVERO: CORAGGIO A LA SOLIDARIETA' DI TUTTA LA PARTE SDANA DI QUESTO POVEO PAESE. ENRICO DALFIUME - BOLZANO
Di
Anonimo
(inviato il 28/02/2010 @ 23:27:14)
caro Enrico so della puntata di stasera mio caro sono tre i colpevoli e devono pagare,non possono rimanere impunitiora stanno indagando e speriamo si possa fare finalmente luce,grazie,un abbraccio ,carla
Di
carlaverbano
(inviato il 28/02/2010 @ 23:50:23)
oggi sul tg3 l'ho vista ancora combattere x la verità sulla morte di valerio e davvero ha tutta la mia ammirazione , ma questa italia tende ad insabbiare i delitti politici ma la verità viene sempre a galla , mi diceva mia madre, speriamo che questo detto valga ancora . L'abbraccio con affetto e le sono vicina con il cuore
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-62248f49-52e2-404d-a6a3-f9ea0170e492-tg3.html?p=0#
Carla carissima eccoti il link del TG3. Un bacio e un abbraccio, sempre uniti, nella lotta per la verità e la giustizia per Valerio!
Di
Monica
(inviato il 18/04/2010 @ 15:30:06)
Cara Carla.....mi chiamo Roberto..ti scrivo da Cosenza...e ho la stessa eta' di Valerio. Mi è sempre rimasta nella mente l'immagine di Valerio....e nel corso degli anni si è accentuata ancora di piu'.....la storia di Valerio..che credeva fermamente nelle sue idee deve essere di monito a tutti i giovani d'oggi...che a quando pare non sanno cosa significhi essere liberi. Ti sono vicino...con tutto il mio cuore....lo so' che la perdita di un figlio è qualcosa di grave per una mamma......ma nel mio piccolo ti porto sempre nel mio cuore....visto che sono coetaneo di Valerio....e visto che ho perso la mia di mamma. un abbraccio Roberto
Di
Roberto
(inviato il 22/04/2010 @ 13:31:32)
Onore a Valerio e alla sua memoria.
Una persona in più che ti stima, e ti sta vicina Carla.
Di
Diego
(inviato il 12/05/2010 @ 23:34:07)
grazie Diego,sono felice che Valerio venga ricordato dagli amici e compagni,un abbraccio,carla
Di
crlaverbano
(inviato il 13/05/2010 @ 15:03:04)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|